Cisti ovarica e danatrol 200.

Buongiorno. Vorrei sapere quali sono gli effetti su soggetto femminile adulto di una terapia preoperatoria basata sull'assunzione di danatrol 200 per 60 gg (una capsula ogni 12 ore) in prossimità di intervento di asportazione di cisti ovarica emorragica del diametro di 6,6 x 39 mm. In particolare, desidero conoscere i benefici della terapia in funzione dell'intervento suddetto, e se gli effetti collaterali che già si osservano al quarantesimo giorno (acne diffuso, aumento ponderale, lieve irsutismo) sono reversibili. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto principale è quello di non far aumentare le dimensioni della cisti e se possibile farle dininuire.
Con la sospensione tutto ritorna nella norma.
Molti saluti.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i chiarimenti. Il dosaggio Le sembra nella norma oppure elevato per il caso specifico? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I dosaggi,molto spesso,sono personalizzati(età,condizioni metaboliche ect).
SALUTI!
NB
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dr.Blasi, come da Lei previsto nel suo consulto, in sede di intervento chirurgico del 16 gennaio di asportazione della cisti ovarica è stata riscontrata la riduzione di volume a un diametro di 4 cm (ex 6,6) a seguito di terapia con danatrol 200.
L'interessata vorrebbe sapere in che tempi si potrà risolvere il notevole gonfiore addominale post operatorio che adesso accusa (oltre alla cisti in laparoscopia è stato rimosso un polipo uterino e 3 fibromi in isteroscopia) e se la zona ombelicale suturata tornerà alla normalità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel giro di 30-40 gg tutto ritornerà nella norma.