Data settimane gravidanza

salve, ieri ho fatto ecografia e l settimana di gravidanza secondo l ostretrica sn a 7 +1, CRL 1.,09 mentre secondo i mie conti 7+5.
UM 05/05/2012 con cicli medi di 27/28/29 gg.
Non mi è stata ridatata la gravidanza in quanto la differenza nn è superiore a 7 gg
ma io ricordo di ave avuto un rapporto completo il 16/05 e non la settimana dopo
per cui mi chiedo è possibile che io abbia ovulato in ritardo e un rapporto avvenuto il 16/05 sia sto fecondante oppure può essere che io abbiamo ovulato secondo i miei conti 18/05-19/05?
Saluti e grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la datazione può essere stabilità con maggiore accuratezza all'ecografia delle 11-12 settimane, ma non può dare informazioni certe su data del concepimento nè dell'ovulazione. Lo spermatozoo può vivere anche una settimana, pertanto la data del rapporto sessuale può non coincidere con la data del concepimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Quindi se la differenza di datazione dall UM e dalla eco è di 4 gg e nn viene ridatata la gravidanza , più o meno le date coincidono in quanto anche l ecografia ha un margine di errore.
Inoltre volevo chiederle, io la prima gravidanza ho avuto un parto cesario per bradicardia del bimbo, ora vorre un VBCA ma sembra comlicato e tutti mi propongono ancora un TC , percheè?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

trova sul mio sito alcune informazioni sul VBAC

http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/parto-naturale-dopo-taglio-cesareo

che ovviamente deve essere concordato in anticipo con la struttura in cui si va a partorire.
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un suo quesito è stato respinto dai referenti in quanto doppio.
La invito gentilmente al rispetto del regolamento, che prevede di non inserire consulti duplicati.