Leucoxantorrea

Buonasera...Sono nuova ma ho sentito il bisogno di iscrivermi...
Da domenica avevo dei forti dolori sulla fascia renale e nella parte bassa dell'addome...Dolori fortissimi tanto che sono andata al pronto soccorso e da lì dopo aver visto con l'ecografia che ai reni nn c'era nulla mi hanno manadata a ginecologia..dove il ginecologo ha rscontrato appunto Leucoxantorrea e mi ha ordinato di prendere Meclon..di metterne una ogni sera..e nel caso in cui ho dolori di prendere Buscopan..
Allora mi chiedevo quanto tempo durerà ancora questa situazione?Dato ke i dolori li ho ancora certo nn fortissimi come domenica e lunedì ma comunque molto molto fastidiosi..Ah finora ho assunto solo 2 candelette di Meclon...Spero mi darete un parere...Grazie!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora,
ha fastidio anche quando urina? Ha bruciore quando va al bagno, ha la sensazione di non svuotare bene la vescica? Quando ha avuto l'ultima mestruazione?
Personalmente non credo che i suoi fastidi siano dovuti alla leucorrea (che è un problema associato e per la quale va benissimo la terapia che sta già facendo).
Se ha i sintomi sopra indicati le consiglio di fare una urinocultura con antibiogramma.
cordiali saluti

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
grazie mille x la risp innanzitutto.
cmq qnd vado in bagno ho un leggero bruciore ma pokissimo e nient'altro..
Il ciclo è terminato il 18 giugno...anke se stavolta è stato meno abbondante...Non so secondo lei è possibile ke a causare anke questi problemi sia stato il fatto ke il terzo giorno del ciclo ho avuto un rapporto??
Scusi se le faccio tutte queste domande ma ho il terrore dato ke nn so quanto possa ancora durare questa infezione...secondo lei quindi il ginecologo ha sbagliato qlcosa???:( Mi sembra strano xkè ho fatto tutte le ecografie possibili e naturalmente la visita..e lui ha detto solo ke c'era appunto questa infiammazione...Secondo lei??Ah quindi il Meclon dovrebbe portarmi a giovamento a breve?La ringrazio di nuovo e attendo una risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
uffy nn mi risponde più??
[#4]
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
Gentile signora,
ho letto i suoi problemi e non so al momento in cui scrivo se si siano risolti, cosa che mi auguro per lei.Avrei da porle qualche domanda e se possibile gradirei avere una sua risposta, per poterle essere maggiormente di aiuto. I dolori sono comparsi all'improvviso o lentamente? si accompagnano a senso di nausea o vomito? sono costanti nella giornata? c'è stipsi o diarrea? ha eseguito una urinocoltura con conta delle colonie ed eventuale antibiogramma?...sono d'accordo con la collega che non sia la leucoxantorrea ad essere responsabile dei dolori descritti da lei e forse il fatto del rapporto in 3° giornata del ciclo non è da sottovalutare. Lei adotta misure contraccettive e se si quali?

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Salve grazie x la risp..
Allora i dolori sn diminuiti anke se nn passati del tutto..Lei dice ke il fatto del rapporto il 3°giorno a da nn sottovalutare...cm mai??Cmq no io nn adotto nessuna misura oltre il preservativo ke xò quella volta nn abbiamo usato.Per il resto nn ho fatto un urinocultura in quanto dopo l'egografia addominale,renale e pelvica nessun medico mi ha detto di farla.Come mai pensa sia necessaria??
Per il resto no non ho nè nause nè vomito e i dolori nn sono iniziati subito..diciamo ke all'inzio erano meno forti e forse ho sbgliato a sottovalutarli poi sn diventati + forti...Quando ci sono nn sn costanti ora cm ora...solo ke vanno e vengono..a volte meno dolorosi a volte di +...Lei mi scusi cosa pensa?Ah quando il ginecologo mi ha visitata ha detto ke si stava anke formando il follicolo quindi nn penso ci sia altro..Non so cosa pensare sembra ke vada meglio ma a volte ritornano dei doloretti..Le perdite ci sono...Cosa mi dice?
[#6]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Signora,
il mio consiglio rimane il medesimo: urinocultura per escludere una infezione urinaria. Le consiglierei anche un test di gravidanza nel caso ci fosse un ritardo e di adottare un sistema contraccettivo in ogni situazione.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Giorno!
Questa mattina ad esempio sto meglio mi sento anche meno debole e x ora nessun dolore...Forse allora la cura è stata esatta..Cmq tornerò dal mio medico e vedremo..
Ma una domanda con l'ecografia nn si vedeva subito se fossi stata incinta?La prego di rispondermi xkè nn vorrei agitarmi per nulla ...La ringrazio...
Cordiali saluti
[#8]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora,
la diagnosi di gravidanza si fa con un test sul sangue o sulle urine. L'ecografia è utile solo dopo almeno 5 settimane.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Ah si ma infatti mi hanno fatto anke le analisi del sangue...risultano alti TIBIL e CHE e basso il potassio.
Cmq nn so magari nn sono questi gli esami giusti x vedere se c'è una gravidanza...Scusi ma nn è ke ne sappia molto di queste cose...
[#10]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Scusi il valore alto è CK no CHE.
[#11]
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
Gentile signora,
sono contento che stia meglio coi suoi dolori, ma volevo dirle che in base a quanto dettole dal collega che l'ha visitata e che le parlava di un follicolo forse il dolore può essere dovuto ad una ovulazione particolarmente dolorosa per spandimento del liquido in peritoneo.La saluto
[#12]
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
P.S. Ricordi comunque che avere rapporti sessuali durante il ciclo la espone più facilmente a possibili infezioni dell'utero per risalita dei germi attraverso l'orificio uterino che durante la mestruazione è aperto.
[#13]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
scusi l'ignoranza...ma cosa significa "spandimento del liquido in peritoneo"?
Si sono stata incoscente infatti...Spero solo si risolva con l'arrivo delle mestruazioni..
[#14]
Dr. Enrico Cristiano Marignetti Ginecologo, Medico di medicina generale 13
Il liquido contenuto nel follicolo che contiene l'ovulo, insieme al sangue che origina dallo scoppio della parete del follicolo
[#15]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
eccomi di nuovo...
Oggi è il quinto giorno del ciclo e a differenza delle altre volte che il flusso era leggerissimo adesso è maggiore...Ma in generale questo mese è stato + abbondante..A volte mi passano dei dolori ke ora nn so se sono dovuti al ciclo(anke se al quinto giorno x me sn strani)o all'altro problema...Voi cosa ne pensate?