Ecografia tridimensionale e bi test

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 27 anni all'inizio della sua prima gravidanza.
Tra qulche giormo farò le analisi di routine, ma quello che vi volevo chiedere è questo: ho sentito parlare di ecografia tridimensionale e di bi test, e a detta di alcuni questi esami sarebbero indispensabili per la cura di patologie pre natali.
Questi test, però, sono a pagamento (complessivamente circa 360€) e mi chiedevo se alla mia età e in caso di gravidanza sana e tranquilla sono realmente necessari.
Grazie fin d'ora per la Vostra cortesia.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'ecografia tridimensionale non credo abbia senso; forse per il BITEST spenderei qualcosa.

Dr. Maurizio Di Felice