Infiammazione ghiandole (specialmente inguinali)

Sono una donna di 31 anni che settimana scorsa ha subito un intervento ortodentistico (estrazione di due denti e inserimento di relative protesi con tecnica transmucosa). A seguito dell’intervento ho assunto un antibiotico a base di cefprozil fino a 3 gioni fa. Smesso l’antibiotico ho avuto forti dolori al rene destro e un repentino innalzamento della temperatura sino a 38.3, subito contrastato con un antipiretico. Il giorno seguente il disturbo e persistito; mentre stamani, seppur la febbre e il dolore al rene siano diminuiti, ho osservato un notevole ingrossamento delle ghiandole inguinali, specialmente dal lato destro che è piuttosto dolorante, e un forte e fastidioso gonfiore dell’area vaginale, con dolore e infiammazione.
Vivo con una gatta e amiche che hanno avuto esperienze simili mi hanno detto che potrebbe essere Toxoplasmosi.
Il medico curante brancola nel buio e non si pronuncia, consigliandomi una visita ginecologica ma essendo venerdì sera, vorrei avere un indirizzo per affrontare il problema.
Grazie moltissimo
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La toxoplasmosi è possibile, ma anche un'infezione vaginale rientra tra le ipotesi plusibili, vista la terapia antibiotica che ha da poco fatto

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia