Infiammazione ghiandole (specialmente inguinali)

Sono una donna di 31 anni che settimana scorsa ha subito un intervento ortodentistico (estrazione di due denti e inserimento di relative protesi con tecnica transmucosa). A seguito dell’intervento ho assunto un antibiotico a base di cefprozil fino a 3 gioni fa. Smesso l’antibiotico ho avuto forti dolori al rene destro e un repentino innalzamento della temperatura sino a 38.3, subito contrastato con un antipiretico. Il giorno seguente il disturbo e persistito; mentre stamani, seppur la febbre e il dolore al rene siano diminuiti, ho osservato un notevole ingrossamento delle ghiandole inguinali, specialmente dal lato destro che è piuttosto dolorante, e un forte e fastidioso gonfiore dell’area vaginale, con dolore e infiammazione.
Vivo con una gatta e amiche che hanno avuto esperienze simili mi hanno detto che potrebbe essere Toxoplasmosi.
Il medico curante brancola nel buio e non si pronuncia, consigliandomi una visita ginecologica ma essendo venerdì sera, vorrei avere un indirizzo per affrontare il problema.
Grazie moltissimo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La toxoplasmosi è possibile, ma anche un'infezione vaginale rientra tra le ipotesi plusibili, vista la terapia antibiotica che ha da poco fatto

Dr. Maurizio Di Felice