Comparsa di cisti

carissimo Dottore,
è la prima volta che uso internet per avere una risposta a questo problema che ormai si ripete da un anno, solo che non riesco a trovare soluzione da specialisti che non siano cure di antibiotici, senza però risolvere il problema.
Arrivo al dunque, la formazione di cisti anche di 3 cm, tra il labbro interno ed esterno vaginale.
l'ultima visita risale a un mese fa, quindi altro ciclo di antibiotico, la ginecologa mi dice anche che devo riprendere assolutamente la pillola per problemi di ovaie policistice, ora a distanza di un mese ancora un'altra ciste.
aspettare, continuare a prendere sempre antibiotici, cambiare specialista, davvero non so più cosa fare, queste cisti mi costringono molte volte a letto perché sfregare durante la camminata mi fa solo male.
queste cisti l'ultima ginecologa mi ha detto che sono infiammazioni di ghiandole, non posso farci nulla...è possibile?
vivendo a Londra tutto risulta sempre più complicato ma se è il caso rientrerò per un controllo in patria.
grazie ancora spero di aver reso l'idea del mio problema...
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SE l'infezione delle cisti recidiva spesso è il caso di intervenire

Dr. Maurizio Di Felice