Forse li ho trascurati e pensavo che bevendo più acqua potesse passare tutto

salve a tutti...ho 18 anni e mai avuto problemi urinari...quest anno ad inizi agosto ho accusato leggeri sintomi della cistite(bruciore e pipì con un pò di sangue) forse li ho trascurati e pensavo che bevendo più acqua potesse passare tutto...i sintomi di botto sparirono ma a metà agosto una sera ho avuto uno stimolo fortissimo di andare al bagno e facevo solo sangue...ogni dieci secondi sentivo uno stimolo fortissimo e dolori atroci...così mi sono decisa ad andare dalla guardia medica rassicurandomi e dicendomi che era cistite emorragica...ora a distanza di 15 giorni dopo aver preso gli antibiotici a volte sento gli stessi bruciori...non vorrei che stesse tornando la cistite...cosa devo fare?oltre bere litri e litri di acqua...grazie a tutti...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara ragazza,
visti i precedenti episodi infiammatori è il momento di consultare un esperto urologo. Poi, nell'attesa di una valutazione specialistica in diretta, in presenza di queste "problematiche urologiche”, possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale. Infatti si consiglia una vita sessuale regolare ,limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca , formaggi stagionati, ecc. Lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè, le bibite gassate od alcoliche. Altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2-3 litri di liquidi, soprattutto acqua, smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto. Combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica. Spegnere la sigaretta perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica. Tenere d'occhio la bilancia, spesso perdere peso (naturalmente se si è in sovrapeso) migliora il quadro clinico. Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi. Infine ultimo consiglio ma non meno importante quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista che la valuterà.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega nel consigliarle una visita specialistica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..e ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org