Rapporti sessuali difficili

Salve,
io e il mio compagno, nonostante un rapporto di coppia eccellente da vari anni, abbiamo sempre avuto difficoltà sotto il punto di vista sessuale. Io continuo a provare dolore e a rendere difficile la penetrazione da parte di lui. Cause fisiche non ce ne sono, probabilmente si tratta di un fattore psicologico (anche se non ho mai subito traumi), inoltre ho una muscolatura possente e non riesco a rilassarmi totalmente. Ma sia io che il mio compagno stiamo bene anche così e comunque le cose vanno migliorando. Il punto è che da vari mesi proviamo ad avere un bambino che non arriva per cui stiamo facendo esami e controlli. Però mi viene un dubbio: dopo il coito fuoriesce tanto liquido seminale (forse tutto?), perchè succede, è normale? Preciso che la ginecologa dice che ho la vagina molto lunga, è possibile che questo fattore unito alla scarsa lunghezza del pene siano fattori che "impediscono" la risalita del liquido seminale?

Inoltre vorrei approfittare per fare un'altra domanda: la ginecologa dice che se la gravidanza continua a non manifestarsi, prossimamente vuole prescrivermi una eco-sonografica o isterolapingografia. E' un esame doloroso, si può fare in anestesia? In quale giorno del ciclo va fatto? E' rischioso, cioè può essere lesivo per le tube?
Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il fattore anatomico non sembra importante.L'esame richiesto si fa nella prima fase del ciclo e si può fare in regime ambulatoriale, non è lesivo x le tube, anzi molte volte le apre.

Dr. Maurizio Di Felice