Perdite inframensili con diane

Gentili dottori,

A causa di micropolicisti alle ovaie sto assumendo Diane da più di 6 anni. Non ho avuto assolutamente mai nessun problema. Da tre mesi a questa parte però a circa metà blister( circa dopo 11-12 pillole) comincio ad avere perdite molto scure (come se fosse un inizio di mestruazione) che a volte risultano rosso vivo, accompagnate a male al seno e talvolta emicrania.
a cosa è dovuto? Dovrei cambiare pillola?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
ANCHE SE I SINTOMI CHE HA NON SONO PREOCCUPANTI LE CONSIGLIO DI PASSARE AD UNA PILOLA PIU' LEGGERA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni