Capogiro e dolore orbite oculari

Buongiorno,
da circa un mese soffro di lievi capogiri dopo movimenti bruschi del capo (esempio voltarsi di scatto) o dopo essermi sollevato da posizione sdraiata; durante questi lievi capogiri accuso un dolore proveniente dalla regione immediatamente dietro o sopra l'orbita oculare. Il medico mi ha constatato una pressione cardiaca leggermente bassa ma non preoccupante. Vorrei però fare una visita specialistica ma non saprei a quale specialista rivolgermi (cardiologo, neurologo, oculista o altro?).
Sto passando un periodo molto stressante: può essere una delle possibili cause?
Grazie per le risposte
Christian
[#1]
Dr. Stefano Brambilla Foniatra 82 2
Gent Utente,

le suggerirei di effettuare una Visita Audiologica o ORL ed un approfondito esame cocleovestibolare.

Cordiali Saluti

- Stefano Brambilla -
www.facebook.com/foniatria
www.facebook.com/vocologia

[#2]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 59 1
Gentile sig. Christian,
concordo nel dare una priorità ai controlli specialistici suggeriti dal Collega. Nel caso questi non fossero esaustivi e sufficienti ad un inquadramento diagnostico, procederei con un consulto neurologico.
Ci aggiorni sugli sviluppi
Cordiali saluti