Palpitazioni occhio

Salve...vorrei un consulto. E' da un paio di settimane che ho iniziato ad avere delle leggere pulsazioni ad intermittenza all'occhio destro che si susseguono per tutto il giorno e tutti i giorni. Dopo una settimana queste pulsazioni sono quasi scomparse anzi quasi nn le sento più se non in modo lieve ma mi è rimasto un dolore diciamo al livello della sopracciglia e quando alzo gli occhi verso l'alto mi fa un pò male all'interno. Ho fatto la visita oculistica con fondo oculare e pressione dell'occhio e tutto ok. Premetto che sono un soggetto che soffre d'ansia, per farvi capire già mesi addietro ho sofferto di un formicolio per tutto il corpo e sono arrivata a farmi il mese di novembre una risonanza al cervello convinta che avessi qualcosa di brutto quale la Sclerosi! Fortunatamente nn era così. Ora mi chiedo può essere freddezza all'occhio? Altrimenti come si spiegherebbe il dolore sull'occhio e sulla pupilla? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se a novembre ha fatto una RM encefalica risultata nella norma non dovrebbe avere preoccupazioni.
Potrebbe essere una leggera nevralgia. Se dovesse persistere o intensificarsi Le consiglierei di farsi vedere da un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
IO già sono andata dal neurologo che mi ha tenuta in cura fino al mese scorso per ansia somatizzata. Perchè dovrei ritornarci? Lei crede che ci possa essere qualcosa che non va? DOvrei ripetere la risonanza?
[#3]
dopo
Utente
Dott. è andato via?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sapevo che già fosse stata dal neurologo.
Effettivamente da come scrive si nota un notevole stato ansioso. Cerchi di stare serena.
Non deve fare nessuna Risonanza, infatti se legge attentamente la mia prima risposta l'ho invitata a stare tranquilla dato che aveva già effettuato una RM.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Dott...mi scusi ancora...ma dalla visita al fondo oculare si può già capire se avevo la sclerosi? Così mi disse il neurologo e così mi ha confermato un paio di gg fa l'oculista
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SM è stata esclusa dalla Risonanza.

Cordialità