Fitte al capo - intorpidimento oculare

Buongiorno, ieri mi sono molto spaventata. Verso sera ho avuto improvvisamente delle fitte al capo sulla destra, zona tempie. Non particolarmente dolorose pero' fastidiose. Sono durate alcuni minuti. Poi mi hanno lasciato una senso di dolia/intorpidimento/tensione alla zona interna dell'occhio che ho ancora questa mattina. Premetto che ho sempre sofferto di emicrania ma questo per me e' un episodio del tutto nuovo.
Vi ringrazio se mi darete un parere.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di nuova sintomatologia cefalalgica è consigliata la visita neurologica per una valutazione clinica diretta. Poi eventuali esami diagnostici li prescriverà il neurologo se dovesse ritenerlo opportuno.
La sintomatologia che riferisce generalmente non fa pensare problemi importanti ma è corretto effettuare la visita specialistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro