Stordimento

Buongiorno

Mi capita sovente nelle ultime settimane di avvertire un senso di pesantezza a livello frontale/oculare e un relativo senso di stordimento/intontimento.

E' come una sensazione di stanchezza ma che mi "avvolge" la testa dandomi dei simili simil-vertiginosi/giramento di testa. Anche nelle mie attivita' e' come se fossi piu' distratto/disattento...

Tali sintomi sembrano accentuarsi leggermente quando muovo il capo (se mi giro, se alzo la testa, etc)...

Vale la pena tenere tali sintomi sotto stretto controllo per monitarare eventuali patologie seire (tumore cerebrale iniziale?)
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Val la pena di farsi visitare da un neurologo il quale saprà consigliarla circa eventuali esami strumentali.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Sono stato da un oculista e da un neurologo in settimana.

ENtrambi all'esame obiettivo (fondus oculi, campo visivo, riflessi, coordinazione) non hanno rilevato nulla di anomalo.
Inoltre secondo il neurologo le caratteristiche del mal di testa fanno propendere per una cefalea muscolo-tensiva.
Non ha ritenuto necessario ad oggi prescrivere una RM.
Sostiene che un fondo occhio normale da' gia' una piu' che discreta rassicurazione. ma e' cosi? Il fondo occhio e' cosi' dirimente?

Infine la mia domanda, mi scuso in anticipo, e' se tali visite ed esami obiettivi siano gia' un valido motivo per ritenere una formazione tumorale altamente improbabile o se, al contrario, ben possono le visite essere negative a fronte di una neoplasia gia' formatasi.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno vi sono novita circa la mia ultima richiesta?