Cervicali, dolore oculare, mal di schiena

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e ho appena passato un periodo parecchio stressante per me: mesi di studio molto intenso e focalizzato, con conseguente ansia, tensione e stress. Da poco mi sono trasferita al mare e come al solito ho un po' di difficoltà con il letto diverso, per via del materasso più duro del mio a casa ed il cuscino diverso. Da 3 giorni ormai mi sono comparsi dolori cervicali, soprattutto quando cerco di tirare indietro il collo, e sento che il dolore è localizzato anche all'altezza della schiena "superiore" tra le scapole. Tutto questo accompagnato da rigidità che sento che si dirama anche sul collo, testa e fronte.. tant'è che tipo se faccio movimenti un po' bruschi sento "rimbombare" la testa. Prendendo moment questo mi passa e riesco a stare meglio finché non sparisce l'effetto. Stamattina dopo una serata in discoteca non troppo movimentata sento che il dolore è localizzato principalmente ai muscoli oculari e testa. È tutto imputabile alla tensione cervicale? Sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la tensione muscolare cervicale (che può evolvere in contrattura muscolare) può causare la sintomatologia riferita, anche il dolore localizzato in regione oculare e alla testa, potendo quest’ultimo essere assimilato ad una cefalea tensiva.
Ovviamente questo è un discorso ipotetico, per una valutazione più attendibile ne parli col medico curante o con altro medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro