Tumore testa?o solo esaurimento e paura.?

Buongiorno. .sono una ragazza di 27anni. . Premetto che derivo da una famiglia di ansiosi da parte di mamma. . .qualche gg fa,mentre dormivo nel letto,avendo gli occhi chiusi mi girava la testa,appena mi sono alzata,forse di scatto,ora non ricordo mi girava la testa tant'è che non che non mi reggessi in piedi da cadere ma barCollavo un pó,e andava a momenti,tant'è che ho preso un brioschi ed è passato perché dopo una settimana in cui ho mangiato Nutella evidentemente mi ero intossicata. . Il punto è che non ho vertigini forti ma ho la sensazione sempre di debolezza e sensazione a cadere ma non cado ne barCollo niente. . Qualche gg fa guardando dall ascensore l altezza mi sono venute le vertigini a tal punto che ogni volta che vado a un piano alto ho paura di camminare. . Può essere che quel giramento forte di testa mi abbia suggestionionata a tal punto che ho sempre la sensazione di andare per terra?il mio psichiatra mi ha prescritto di nuovo il cymbalta 30mg per aiutarmi a passare questo periodo. .però potete aiutarmi?sono spaventata.secondo voi può essere un inizio di un tumore in testa o comunque qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra che per una vertigine si possa pensare ad un tumore cerebrale, la stragrande maggioranza è causata da problemi anche banali.
È possibile, come Lei stessa ha ipotizzato, che sia solo una suggestione provocata dal primo episodio.
Ne parli col medico curante e continui la terapia prescritta dallo psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma la sensazione di debolezza addosso?può essere sempre collegato al sistema nervoso?quando sono sdraiata ho sempre questa sensazione di venire meno. . Sono molto preoccupata,anzi terrorizzata. . Ma solo per capire,se fosse una cosa molto grave quali sono i sintomi che potrebbero allarmarmi?io tra l altro ho un malloclusione temporo mandibolare,e quando come ora sono stesa in una posizione ho fastidio al collo e spalle. . Mi può aiutare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

intuitivamente e sempre con i famosi limiti del consulto a distanza non vedo sintomi che possano fare pensare malattie importanti ma se per Lei fosse rassicurante effettui una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Lei dice?perché io sento le gambe deboli strane ma non mi gira la testa,solo una sensazione strana,anche alla bocca teorie, mi perdoni ma non riesco a rassicurarmi.spero sia solo fatto di nervi. .sono disperata . Un ultima domanda,all età di 21 anni ebbi il morbillo con febbre sino 40/1/2 e mi hanno detto che ho rischiato la meningite o attacchi epilettici con la febbre alta e se non è venuta così con questa febbre vuol dire che non sono soggetta ,è giusto?me lo conferma anche lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non è soggetta a cosa?
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ad attacchi epilettici. .siccome li con la febbre a 41 ho rischiato vuol dire che non sono così predisposta agli attacchi.è vero? Ma poi mi sono un pó tranquillizzata perché ho letto i sintomi dei tumori e dicono che devi avere un forte Maj di testa che si accentua durante le attività,la notte non dormiresti,non vedresti da un occhio ecc ecc e ho letto che è possibile che con la malloclusione che ho ho ansia vertigini ecc oltre un forte stato di esaurimento. Conferma?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che nel Suo caso sia prevalente il disturbo d'ansia, infatti le domande che si pone sono tipicamente dettate da questo stato psichico.
Lei ha le stesse possibilità della popolazione generale di contrarre le malattie che menziona.
La malocclusione potrebbe contribuire ad accentuare alcuni sintomi.

Buona domenica
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Dottore buongiorno ,mi perdoni il disturbo e capisco che posso sembrare "pazza "ma non lo sono,ci divento solo se non capisco cosa succede. . Ieri sera ero uscita con la mia scuola d. Ballo,non riuscivo a ballare,non mi andava ,poi appena ho ballato ed ero seduta mi girava la testa e mi sentivo come dovessi andar per terra. Poi stanotte forse per paura non lo so sono andata al bagno avevo la nausea ,poi per sfinimento mi sono addormentata . Stamattina svegliata di corsa mi sono sentita malissimo,sentivo le gambe deboli ,come se dovessi svenire. .sono preoccupata .troppo preoccupata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Effettui una visita neurologica.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore. .stamattina mi sentivo troppo debole e agitata che sono andata al pronto soccorso. . .mi hanno solo controllato il cuore dicendo che sta bene,sto bene e mi hanno mandato a casa.però a livello neurologico non mi hanno fatto niente,dicendomi che mi vedevano in piedi,che rispondeVo,anche se avevo vertigini. . .perché è ansia. .ma l ansia lo stress l esaurimento può fare questo?poi non riesco a mangiare,sono talmente stanca che non riesco a mangiare più di un boccone che ho nausea.come posso fare?sono distrutta
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se è ansia faccia una visita psichiatrica ed inizi una terapia seria.
Quella che sta facendo mi sembra insufficiente e sottodosata.