Utente 330XXX
salve, sono un ragazzo di 33 annni preoccupato, lunedi sono andato al ps per pesantezza in mezzo alla testa e collo, e nausea, e mi hanno fatto la tc al cranio, la tc tuto apposto tranne AREOLA IPODENSA 7MM NELLA SOSTANZA BIANCA FRONTALE E CORNO FRONTALE,di INCERTO SIGNIFICATO il nurologo visita tutto ok , mi ha fatto fare EEG tutto ok, e adesso per sicurezza mi fa fare rmn senza mdc. sono preoccupato per areola ipodensa,perche 3 anni fa feci la rmn per sospetto sm e trovarono solo lesioni puntiformi nella sostanza bianca verosimi esiti gliotci di natura aspecifica. puo essere tumore ? il radiologo puo distingure i tumori? perche 6 mesi fa avevo preso una botta in testa ma non frontale solo in mezzo e dopo 3 giorni era passato tutto.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

senza vedere direttamente le immagini della TC devo necessariamente basarmi sull'esito del referto e indirettamente su quanto Le ha consigliato il neurologo.
L'areola ipodensa non è stata interpretata di tipo neoplastico altrimenti non Le avrebbero consigliato la RM senza mezzo di contrasto in quanto quando c'è il sospetto di tumore il mezzo di contrasto è senz'altro l'opzione consigliata.
È possibile che tale areola sia di origine vascolare ma non si esclude quella post-traumatica o infiammatoria.
Faccia serenamente la RM e, se vorrà, potrà comunicarci l'esito.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro