forti Vertigini e dolori al collo

Buonasera,
vorrei chiedere un gentile consulto...
Sono una donna di 48 anni, da marzo di quest'anno ho iniziato ad avere una serie di problemi:
inizialmente capogiri e poi ACUFENI . Dopo un certo periodo i giramenti di testa si sono un po' calmati mentre gl iacufemi sono rimasti.

Sono andata da un otorino che mi ha prescritto un esame audiometrico. L'esito e' nella norma.
Da due mesi fino ad ora sto seguendo dei trattamenti fisioterapici senza risultati.
In questo periodo sono ritornata da un altro otorino e ho eseguito un esame vestibolare . L'esito e' : IPOACUSIA NEUROSENSORIALE BILATERALE PER LA FREQUENZA DI 8.000H. Mi ha diagnosticato inoltre calcoli all'orecchio e mi ha fatto eseguire delle manovre liberatorie e mi ha a sua volta prescritto: microser 16mg.
Ho effettuato da un ortopedico una risonanza magnetica al rachide cervicale. Questo e' il seguente esito:
-Tecnica : tse, stir , gre, sui piani assiale e saggittale.

Referto:
. Rettilineizzata la lordosi
.iniziali segni di cervico unco artrosi
.canale rachideo di caqlibro regolare
.regolare morrfologia ed intensità di segnale al midollo spinale
.A C5-C6: LIEVO PROTUSIONE DISCALE POSTERIORE, AD AMPIO RAGGIO, RESPONSABILE DI RIDUZIONE dello spazio EpiMidollare anteriore.
.A C6-C7. MINima salienza del profilo discale posteriore.
Sostanzialmente regolare il profilo posteriore dei restanti dischi intersomatici esaminati.

Io ancora tutt ora ho forti vertigini al punto di non riuscire a stare in piedi, dolore forte al collo che si irradia sotto la nuca. A VOLTE PER IL FORTE DOLORE AL collo ho avuto dei svenimenti senza pero' perdere i sensi.

volevo una vostra gentile opinione e consiglio, visto che non so cosa fare e a quale specialista di quale branca rivolgermi.
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

le consiglio una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali che il colega dovesse ritenere indicati.

Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

Una domanda: cosa vuol dire "...ho avuto dei svenimenti senza pero' perdere i sensi..." poichè scritta in questa maniera è una contraddizione in termini.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com