Tremore capogiri

Buongiorno ! Sono una persona alquanto problematica con ipotiroidismo di hashimoto, diabete tipo 2, fibromialgia, depressione ed attacchi di panico, endometriosi,anemia macrocitica, capogiri. Il 5 settembre ho avuto un forte attacco di panico mentre guidavo e da allora sento il tempo fermo. Lo psichiatra mi ha fatto passare il 13 settembre dalla sereupin all'elopram è da quattro giorni ho sostituito l'alprazolam con il lexotan. Ad agosto 2015 ho effettuato una rm con contrasto all'encefalo che ha evidenziato un'area di alterato segnale aspecifico a carico della sostanza bianca. Ho anche problemi alla cervicale e cefalea tensiva. Il neurologo mi ha vista qualche settimana fa e ha cambiato la terapia dello psichiatra con zarelis, levopraid e xanax ma sto continuando la cura dello psichiatra. Soffro continuamente di capogiri,debolezza,tremore alle mani,tachicardia e fiato corto. E ,come detto prima, ho la sensazione che il tempo sia fermo,so che è sera o mattina ma guardandomi intorno sembra tutto fermo,ieri sembra lontanissimo e domani sembra non arrivare mai. Non riesco più ad uscire e mi sembra di impazzire. Leggendo su internet i miei sintomi sembrano quelli della sm. È possibile che in poco più di un anno sia cambiato qualcosa e mi sia venuta la sm o un tumore?? Sono in ansia perennemente 24/24 da quel maledetto giorno. Quando Guido sulla strada statale ho la sensazione che gli occhi facciano dei movimenti involontari e da lì arriva il panico. Aiutatemi, cos'altro posso fare??
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Ritengo come, forse, le occorra preliminarmente scegliere una figura professionale alla quale affidarsi.

Poi eventuali altri specialisti per patologie specifiche che ruotino attorno al suo punto di riferimento,

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sono seguita da endocrinologo, diabetologa,psichiatra, ginecologa, reumatologo,ematologo..ma sto male, soffro anche di fibromialgia ma mi sembra di impazzire. Secondo lei i miei sintomi sono legati a qualcosa di serio?? Grazie!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Pensa che io possa, nel contesto a distanza, esprimermi circa i suoi disturbi e le sue patologie meglio di 6 specalisti che la seguono di persona?

Il disagio psicogeno è evidente. La fibromialgia è un disturbo di confine per convenzione per lo più di competenza reumatologica ma dove sovente sono competenti sia il neurologo che lo psichiatra.

Per iniziare cercherei un miglior coordinamento tra queste figure.