Tremore

Buonasera. Vi scrivo per avere delucidazioni o spiegazioni in merito a ció che mi sta succedendo. Presento tremori sia alle mani che alle gambe.
Vado per ordine.
Circa tre mesi e mezzo fa ho avuto un rapporto a rischio, il quale poi ha avuto un esito positivo, inquanto il test finale ha dato un bel NEGATIVO.
MA, L ATTESA di attraversare e vivere il periodo finestra mi ha generaro uno stato di stress ed ansia continui.
Il pensiero di un contaguo e la paura che tutto potesse succedere mi ha portato a tremare.
Inizialmente i tremori erano leggeri, poi progressivamente piú forti. Nel tempo ho notato che a riposo erano assenti, poi in movimento comparivano, sopratutto alle gambe .
Ho attraversato un periodo in cui sentivo che le gambe traballavano.
Quale meccanismo porta il corpo ad avere simili reazioni?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buogiorno a Lei,

Ritengo sarebbe un comportamente corretto quello di sottoporsi ad una visita neurologica di persona.

Il contesto attuale di consulto a distanza non consente poter esprimere un parere "evidence based" anche se ovviamente una componente psicogena sembrerebbe poter essere presente.

Ma la visita medica diretta è cosa differente dal consulto a distanza.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte ...,vedró di rivolgermi ad un Neurologo di fiducia.

Buona giornata