Dolore oculare e mal di testa

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e scrivo in merito a un problema che mi si era presentato 3 settimane fa, poi passato e ora tornato a farsi vivo. è da circa una settimana che ho dolori oculari (non sempre localizzati nello stesso punto, a volte sono come dentro gli occhi, altre sulle palpebre, altre ancora intorno agli occhi stessi o sugli zigomi) accompagnati da una leggera emicrania che mi colpisce la parte anteriore del cranio e le tempie. Non ho fitte, è come un dolore leggero ma costante che ho già dal risveglio e a volte, nello sdraiarmi a letto, fatico a trovare una posizione perchè se premo sulle tempie ho un po' di dolore(lo stesso accade se stringo i denti o apro molto la mascella). Escluderei si tratti di patologie oculari, dato che meno di un mese fa ho eseguito una visita oculistica e due settimane fa una OCT e non sono stati rilevati problemi (campo visivo, pressione oculare e vista perfetti) eccetto alcune miodesopsie. Ho anche eseguito delle analisi del sangue complete, e anche in esse tutti i parametri erano nella norma. Vorrei sapere cosa potrei dovrei fare e da cosa potrebbe essere causato tutto ciò, visto che, anche se i dolori non sono intensi, sono piuttosto preouccupato.
Grazie Mille,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema. Poi, su parere del neurologo, in caso di sospetta sinusite, sarebbe opportuna una visita ORL.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro