Ernie cervicali

Buongiorno, vorrei alcune informazioni, da alcuni mesi avverto dei fastidi quasi quotidiani ormai che vanno dalla fascia degli zigomi fino alle tempie ed alcune volte anche nella zona perioculare, non sono dolori ma come una sensazione di addormentamento di queste parti.
Alcune volte il fenomeno si accentua con i cambiamenti climatici e mi procura anche dei problemi di tipo ansioso. Nello scorso mese di settembre ho eseguito una RMN al rachide cervicale con questo referto: A livello degli spazi C5-C6 e C6-C7 si apprezza un'ernia discale(con osteofitosi marginale) posteriore con lateralizzazione a sinistra, con conflitto radicolare.Il reperto più significativo è a livello C5-C6.
Desidererei sapere se esiste una connessione tra questo ed i sintomi e quali sono le possibili soluzioni!
Grazie.
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Gentile utente,
i disturbi da Lei riferiti al volto non sono correlabili a mio parere a quanto evidenziato dalla RM.Ritengo utile una visita neurologica ed ortopedica per chiarire con precisione se vi sono altri sintomi (formicolio a livello degli arti superiori, deficit di forza, emicrania per esempio).
Sono a disposizione per le sue necessità
cordialmente

Dr Simone Cigni