Emicrania da sospensione pillola

salve,volevo chiedere informazioni in quanto nel periodo in cui ho ripreso la pillola e cioè tra settembre 2007 ad oggi nel periodo di sospensione della pillola mi vengono forti emicranie in particolare il terzo o quarto giorno di interruzione della pillola e questi mal di testa nascono prima in forma lieve nel pomeriggio o nell'immediato dopo pranzo sto malissimo ho fortissimi dolori alla testa con pulsazioni nausea a volte anche vomito vampate di caldo e mediamente durano una o due ore e una volta passato ho cmq una sensazione di stordimento...siccome ho notato che questi mal di testa forti mi vengono durante la sospensione della pillola ho fatto una visita ginecologia e il ginecologo mi ha cambiato la pillola da yasmine a loette.sono slo due mesi che prendo loette nel primo mese durante il ciclo sembrava tutto apposto l'ultimo giorno di mestruazione e dunque il giorno in cui la sera avrei dovuto iniziare la pillola mi riscoppia il mal di testa accompagnato dai sintomi precedentemente elencati..ecco io ho fatto anche gli esami del sangue specifici per chi assume la pillola e sono ok...io vorrei sapere cosa posso fare? devo interrompere la pillola? premetto che io la prendo anche a scopo curativo perchè avevo delle cisti alle ovaie che mi provocavano la caduta dei capelli e dunque ho notato che se la interrompo i miei capelli ricominciano ad indebolirsi cosa devo fare? grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I contraccettivi orali sono controindicati nei seguenti casi di cefalea:
Emicrania focale
emicrania severa e continua
primo attacco di emicrania durante l'assunzione della pillola

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua disponibilità indagherò se il mio mal di tsta è uno di quelli da lei elencati cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi faccia sapere!
[#4]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora esattamente che tipo di esame dovrei fare per verificare se ho uno dei tipi di emmicrania da lei elencati? grazie mille mi scuso ancora per il disturbo cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Visita Neurologica(centro cefalee)