Ansia e depressione con cipralex

Gent.mi medici mi affido a Voi per avere un parere sulla cura che mi è stata prescritta.Premetto di avere 42 anni moglie e madre felice, nella vita pochi e vecchi, di almeno 20 anni, episodi di ansia,un mese di febbraio stressante sia per lavoro che per tutto il resto accompagnato da dei dolori strani e vari alla schiena che non riesco a risolvere con antidolorifici vari;inizio a preoccuparmi di avere qualcosa di brutto non dormo, il medico mi prescrive Compendium, faccio le radiografie ovviamente tutto a posto mi sembra di essermi tranquillizzata ma si innesca qualcosa che non controllo più,una mattina mi alzo con un peso terribile allo stomaco e crolla la volontà di vivere anche solo la piccola quotidianità,informo il medico che mi parla di depressione e inizio una cura 23 giorni fa con Cipralex 6gg. mezza compressa e poi fin'ora 1 da 10m;purtroppo soffro anche di emicrania e nel frattempo per stare bene devo prendere anche Almotrex circa 8 compresse nei 23gg di Cipralex. La situazione dall'inizio è leggermente migliorata ma non tutti i giorni reagisco bene ho spesso tremori e palpitazioni quando mi appoggio e la senzazione di non stare più bene come prima il senso di appannamento, la stanchezza, mi angosciano e sono comunque a casa dal lavoro. Cosa ne pensate è normale tutto ciò,Vi ringrazio tantissimo per un vostro parere.Il giorno 17/4 ho prenotato un consulto con uno psichiatra.Grazie ancora.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il trattamento prescritto andava prescritto da uno psichiatra, in quanto nonostante la diagnosi possa essere giusta, deve essere sempre valutata la risposta ad un determinato farmaco.
Oltretutto, il dosaggio e' sempre rimasto troppo basso.
Per il trattamento con triptani od antidolorofici, a lungo andare tali trattamenti comportano una assuefazione ai dosaggi, pertanto sarebbe utile non abusarne.
Oltretutto e' da considerare la presenza di una sintomatologia di questo tipo in dipendenza della sintomatologia depressiva presente.
Prosegua per la visita psichiatrica e ci faccia sapere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille Dott.Ruggiero del Suo interessamento,Le farò sapere dopo il consulto psichiatrico.Cordiali saluti.