Intervento o non intervento

Gentile Dottore,
ho 41 anni e da circa 20 soffro di emicranie e dolori cervicali. Circa 1 anno fa ho eseguito una RMN cervicale il cui esito è stato il seguente: inversione cifotica della fisiologica lordosi cervicale in presenza di cervico-uncoartrosi e di discreta disidratazione degenerativa di tutti i dischi intervertebrali cervicali. Fine osteofitosi posteriorre in C4-C5 e C5-C6 accompagnata da protrusione discale satellite. Tali formazioni improntano in discreta misura l'astuccio meningeo durale e risultano tangenti rispetto al profilo anteriore dell'immagine del midollo spinale. Quest'ultimo appare lievemente improntato dagli archi vertebrali posteriori delle ultime vertebre cervicali.
Qualche giorno fa ho ripetuto la RMN che ha evidenziato una seconda protrusione in C5-C6
inoltre in sede sacrale ci sono delle piccole formazioni tondeggianti con segnale semiliquorale compatibili con cisti radicolari.
Desidero inoltre dire che già da un pò di tempo avverto formicolii alle braccia e alle mani che, a volte, disturbano il sonno.
Grazie se vorrà darmi una gentile risposta.
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Sig.ra,
le consiglio di sottoporsi a EMG agli arti superiori e poi a visita NCH per ecludere la necessità di un intervento di discectomia.
Distinti saluti
Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374
Fax. 080/5592001
Riceve per appuntamento: Tel. 347/5863771
Email: acolamaria@libero.it acolamaria@hotmail.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gent.mo Dott. Colamaria,
La ringrazio vivamente per la Sua gentile risposta e mi scuso per non averlo fatto prima, spero tanto che le indicazioni che Lei mi ha fornito e che eseguirò al più presto, riescano a dare qualche risposta ai miei problemi.
Cordialmente.