Emicrania e prolasso valvola mitrale

Gentili dottori,un neurologo di mia conoscenza sostiene che ci sia attinenza tra emicrania e il prolasso della valvola mitrale.Vorrei sapere se questa tesi ha un fondamento scientifico e,in caso affermativo,se si puo' curare.Soffro di emicrania da molti anni ed ho un lieve prolasso della valvola mitrale.Sono una ragazza di 31 anni.Grazie.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
L'emicrania essenziale è legata ad un malfunzionamento della vasomotricità cerebrale. E' quindi possibile e verisimile che un disturbo cardiaco possa interferire, attraverso le modificazioni del flusso ematico cerebrale, sulla vasomotricità cerebrale( ha quindi ragione il Suo neurologo). La Sua emicrania deve essere curata per evitare la cronicizzazione che ha come conseguenza l'inefficacia dei farmaci antiemicranici. Si rivolga fiduciosa al Suo neurologo per la cura.
Distinti saluti

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Gen.mo dottore,la ringrazio per la risposta,Lei crede che,per ridimensionare il mio problema, dovrei curare la piccola disfunzione cardiaca o eseguire una profilassi per l'emicrania? Se la fonte del disturbo potrebbe essere questa esiste una cura? La ringrazio.Cordiali saluti.