Ritardissimo

Vorrei sapere se i ritardi sono dovuti all'ovaio policistico e se possono avvenire una volta all'anno. inoltre posso rischiare una gravidanza se il ciclo è arrivato il 10 marzo e si è avuto un rapporto non protetto il 20?attendo una vostra risposta vi ringranzio infinitamente in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La risposta è si alla prima e si alla seconda; nel primo caso in particolare possono rientrarci tanti altri fattori, ma sicuramente anche l'ovaio policistico è tra questi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma qnd anche nei giorni nn fertili posso rischiare una gravidanza?io ora ho un ritardo di 12 gg ma con dolori tipici del periodo mestruale...posso rischiare qualcosa di indesiderato!qst problema si è vericato anche un anno fa senza particolari conseguenze...la ringrazio ancora per la sua gentile risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Cmq volevo informarle che nei primi giorni di aprile si sono verificate della perdite marroncine molto lieviche di solito s presentavano alla fine del mio ciclo...cosa sta a significare?la ringranzio ancora
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi pare plausibile che vi possa essere un fatto disfunzionale ormonale, ora se la cosa si ripete è opportuno fare un controllo
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringranzio infinitamente mi ha tranquillizzato un minimo. la ringrazio ancora e grazie per la sua disponibilità