Secrezioni Vaginali

Età:23
Egr. Dott,
volevo chiederLe un consulto riguardo le secrezioni vaginali. Da qualche tempo mi sono accorta che le mie secrezioni hanno un odore molto forte e questa cosa m'imbarazza parecchio!
Premetto che sono fidanzata da 5 anni e non ho rapporti con altre persone!
L'odore delle mie secrezioni durante i rapporti aumentano soprattutto poco prima di avere il ciclo!Vorrei sapere cosa posso fare per eliminare questo problema e cosa eventualmente prendere!1 anno fa c.a. sono andata dal ginecologo e ho fatto tutti gli accertamenti e non è risultato nulla...da cosa può dipendere quindi?
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità!
A presto!
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Se sono presenti secrezioni maleodoranti (odore di pesce) senza particolari sintomi locali,potrebe essere presente la gardnerella vaginalis o qualche altro germe gram negativo.
Le consiglerei di ripetere un tampone batteriologico vulvo-vaginale possibilmente qualche giorno prima del ciclo.
In caso di nuova negatività, potrà utilizzare una terapia con ovuli ad ampio spettro e lavande vag.antiinfiammatorie.
La saluto Cordialmente
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda