Problema di ipomenorrea

Salve, premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali, nè problemi di salute, seguo un'alimentazione sana ed equilibrata e pratico allenamenti sportivi 2/3 volte a settimana. Le mie mestruazioni sono sempre state davvero poco abbondanti e non di lunga durata, in genere non più di tre giorni, cambio gli assorbenti (non più di 5) più per igiene che per vera e propria necessità. Ho avuto il menarca a 12 anni e in compenso non hanno mai saltato un solo mese, sono abbastanza regolari. Dovrei parlarne con qualcuno? Sono preoccupata, potrebbe influire sulla mia fertilità?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile Utente, non è detto che le mestruazioni per essere considerate normali debbano avere per forza una certa quantità e durata. Siamo tutti individui diversi l'uno dall'altro e ciascuno con delle proprie caratteristiche. Se lei cambia 5 assorbenti al giorno più per igiene che per reale necessità significa che ne sporca almeno 3 interi che è un numero ragionevole. Se le mestruazioni le durano 3 giorni anche questo è normale. Stia tranquilla che per qto riguarda la fertilità questo non ha alcun significato.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la cordiale e veloce risposta, in genere ne cambio 5 in tutto, nel giro dei 3 giorni, poichè il primo ed il terzo giorno sono solo perdite marroni scarse