Dostinex e ciclo mestruale

Gentili dottori,
da qualche anno in alcuni momenti dell'anno mi capita di avere la mancanza del ciclo mestruale, le prime due volte si era trattato di follicoli che non scoppiavano negli ultimi due casi invece, avevo la prolattina alta, a settembre dopo aver avuto prolattina a 29 con valore di riferimento 25, il ginecologo mi disse di aspettare un pò prima di una cura ed infatti pochi giorni dopo arrivarono le regole e così fino a dicembre. I tre cicli sono stati intensissimi, uno mi durò addirittura 15 gg. Dal 20 dicembre in poi niente. La settimana scorsa faccio le analisi e vado di nuovo dal ginecologo, prolattina 30 su 25 e il dottore mi prescrive metà compressa dostinex due volte a settimana per 6 settimane. Devo cominciare la cura il venerdì, ma dal giovedì stesso che sono stata dal dottore ho la sindrome premestruale, il venerdì in questione sento tutti i dolori fisici connessi al ciclo, prendo la metà compressa prescritta e nemmeno dodici ore dopo mi arrivano le regole. Questa tempestività è dovuta alla cura? Ora ho delle regole fortissime, è normale? grazie a chi vorrà rispondermi. Per il mio valore di prolattina devo preoccuparmi per la fecondità futura?
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gebtile Utente il Dostinex non ha sortito nessun effetto sulle sue mestruazioni arrivate dopo 12 ore dall'assunzione. E' stata una pura coincidenza. La prolattina lievemtne aumentata non merita ulteriori approfondimenti. Di solito questi valori indicano uno stress emozionale cronico sottostante che ha portato a questo debole rialzo. Cerchi dentro sè stessa i motivi di un tale stress e una volta risolto questo problema anche la prolattina si abbasserà. Pur essendo un valore debolmente aumentato può bloccarle l'ovulazione. Ma ripeto, indaghi prima le cause del suo stress emotivo e lo risolva.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it