Perdite sangue o mestruazioni lunghe

salve,
vorrei porvi questo problema.
è il mio 4 ciclo post partum
il primo ciclo post partum è arrivato dopo 6 mesi dal parto....
i cicli successivi sono stati piu o meno regolari....
abbondantissimi , ma la cosa strana ...che mi durano 8-9 giorni...ovviamente gli ultimi giorni le perdite (rosse con muco e mai marroni) sono poche si trovano solo sulla carta igienica
attualmente, almeno fino a ieri che era l undicesimo giorno, ho avuto 2 volte tali perdite di sangue rosso ( poco) misto a muco ....cosi preoccupata, durante la giornata, ogni volta che urinavo, con la carta igienica purtroppo entravo dentro la vagina per vedere se ci fosse sangue ed effettivamnente c era.
secondo me sono ancora residui di mestruazioni.....ma puo essere????
da premettere che cerco il secondo figlio e costantemente vado dalla mia nuova ginecologa che fino all altra settimana ha fatto una eco,
inoltre sto monitorando la mia ovulazione ecograficamente ( ovulo regolarmente)
infatti noto che dopo l ovulazione e cioe nella fase luteale mai ho questo sangue ma solo prima.
quindi puo essere che sia solo uno strascico mestruale dovuto al fatto che ho avuto 9 mesi fa una gravidanza???
oppure devo prendere in considerazione una eventuale disfunzione ormonale o qualche porblema tipo polipo??
ma la mia ginec se ne sarebbe accorta con l eco???
grazie...
sono un po preoccupata, piu che altro perche desidero un altro bimbo.
grazie ancora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse i flussi mestruali sono un pò più abbondanti e per questo motivo aumentano i residui, non trovo nulla di patologico , al massimo si potrebbe integrare del progesterone nella seconda fase del ciclo, in funzione della ricerca della gravidanza.
A volte ci potrebbe una lieve insufficienza del corpo luteo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE
STAMATTINA SONO STATA DALLA GINECOLOGA E MI HA DETTO PRATICAMENTE LA STESSA COSA, E CIOE CHE SONO RESIDUI DOVUTI A UN ENDOMETRIO ISPESSITO.

COME PROGESTERONE QUALE POTREI PRENDERE IL DUFASTON O PROGEFICK?
IO HO USATO NEI CICLI PASSATI IL DUFASTON MA MI FA GONFIARE UN PO

NON HO INVECE CAPITO L ULTIMA FRASE CHE MI HA SCRITTO

GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

vorrei un parere, anche da un altro medico, non perche il dottor Blasi non mi sembri professionale, anzi, ma per poter fare riferimento a piu consigli.

premetto che quando ovulo da sempre lo capisco dal muco e poi dai dolori alle ovaie che mi rimangono tutto il giorno a causa del versamento nel douglas....

questo mese poiche sono alla ricerca di una seconda gravidanza da 4 mesi, ho deciso con la mia ginecologa di fare monitoraggi e poi gonasi ( mai usato prima in vita mia)
al 13 giorno avevo follicolo sx di 17mm

e al 18 giorno 22 mm e ho fatto puntura alle 14 ( era sabato prima di pasqua)

stranamente questo mese muco quasi nullo e dolori assenti.....

oggi pomeriggio 22 giorno ciclo vado a fare eco di controllo ma a visitarmi non è la mia ginecologa ma un collega........

vede solo un versamento...... nessun corpo luteo

lui non sapeva che il probabile follicolo era a sx,,,,,,,,,

e mi dice .....forse hai ovulato a dx.........

ma come se il follicolo era sempre a sx?????

e poi aggiunge.....che non vede copro luteo...ma solo un piccolo versamento ......e che non si capisce se ho ovulato.....

ora mi chiedo.....

puo essere che il gonasi ha fatto assorbire il follicolo???

come mai non ho avuto i dolori tipici???

il corpo luteo si vede immediatamente subito dopo l ovulazione???? o possono passare anche 2 giorni??

considerando che ho cicli lunghi posso aver ovulato al 20 -21 giorno .....

ma perche nonostante questo gonasi 5000 questo mese non ho (forse ) ovulato??

il versamento significa che ho ovulato o si deve per forza vedere il corpo luteo???

e perche non si vede piu nessun follicolo???

scusate ma sono un po confusa e demoralizzata......

nonostante tutti questi monitoraggi nessuno sa dirmi se ho ovulato o no.....

grazie a chi vorra rispondermi

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi dispiace ,ma lei mi ha inibito alla risposta, deve ripetere il consulto!
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve, vorrei sapere due cose:

Stamattina ho fatto puntura meropur 75
Prelievo 17 beta : 570
Eco alle 15: follicolo pronto a 20mm

Pertanto il gine mi ha detto di fare verso le 23/24 gonase 5000
Ma letto il buguardino e c e scritto di farla dopo 24 h dal meropur.......
Posso farla lo stesso o rischio di rovinare tutto????

Oppure faccio gonase domani mattina esattamente dopo 24 h( con il rischio che il follicolo diventi piu grosso ?)

2) quanto tempo impiega lo spermatozoo a risalire le tube e fecondare?

Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. il gonasi si consiglia almeno 24 dal meropur e rispondo alla domanda 2 i rapporti devono avvenire tra le 12 e le 24 ore (dalla im del gonasi)
[#7]
dopo
Utente
Grazie
Allora il gonase lo posso fare anche domani matt all 5:30 ( anche se oggi pomeriggio alle 15:30 il follicolo era a 2 cm? )
Io effettivamente lo preferirei
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto ha interpretato bene
[#9]
dopo
Utente
BUONGIORNO

HO FATTO LA PUNTURA DI GONASI MARTEDI
E SEMPRE MARTEDI AVEVO IL FOLLICOLO A 2CM

STAMATTINA A 30 H DI DISTANZA DOPO IL GONASI, HO RIFATTO ECOGRAFIA:
VI ERA UN FOLLICOLO PIU PICCOLO DI CIRCA 17 MM
E UN TRASUDAMENTO,/VERSAMENTO
IL GINECOLOGO NON HA SAPUTO SPIEGARMI BENE.....SECONDO LUI STAVO PER OVULARE......

SECONDO LEI, INVECE,
COME MAI IL FOLLICOLO ERA PIU PICCOLO???
E LA PRESENZA DI UN PICCOLO VERSAMENTO COSA SIGNIFICA??
MAGARI QUEL FOLLICOLO DI 17MM ERA IL FOLLICOLO DI 2CM CHE SI è APERTO E PERTANTO CON LA FUORIUSCITA DEL LIQUIDO SI è RIMPICCIOLITO????

MI SA DARE , SE PUO UN SUO PARERE , PER FAVORE?????

GRAZIE
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' avvenuta l'ovulazione con scoppio del follicolo e relativo versamento di liquido follicolare in addome.
Quindi tutto fisiologico
[#11]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE......
IN EFFETTI DOPO QUALCHE ORA DA QUELLA ECO...HO AVUTO I MIEI TIPICI DOLORI NELLE OVAIE PER TUTTO IL GIRONO DOVUTI APPUNTO AL VERSAMENTO

ORA IL PROBLEMA è UN ALTRO.........
IO HO AVUTO RAPPORTI IL GIORNO PRIMA ALLE 17 (MERCOLEDI)
E ALTRI 2 RAPPORTI 2 GIORNI PRIMA ANCORA....CIOE LUN, MART E MERC
INVECE GIOVEDI....GIORNO DEI DOLORI ......NESSUN RAPPORTO......

HO SPERANZE??? OPPURE ERA NECESSARIO UN RAPPORTO ANCHE GIOVEDI??? CIOE IERI?

OGGI, VENERDI POTREI RECUPERARE OPPURE ORMAI L OVULO NON è PIU FECONDABILE???

CONSIDERI CHE POTREI AVERE UN RAPPORTO SOLO IN SERATA.....PRIMA MI è IMPOSSIBILE.....

PERTANTO STASERA SAREBBERO CIRCA 48 ORE DALL OVULAZIONE......

GRAZIE

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno
A seguito di questa stimolazione sono restata incinta

Le spiego !
Ultima Mestr 4 giugno 2013
Al 3 giorno meropur 75 per 6 giorni, infatti ovulo all 8 giorno
Gonasi e rapporti

Poiché con queste stimolazioni ovulo subito ( 8 giorno). E poiché sempre a seguito di queste stimolazioni ho la fase luteale di 10 giorni le mestruazioni sarebbero dovute comparire il sabato 22
Ma niente
Pertanto lunedì 24 test positivo e beta a 49

Ripeto le beta il 25 con valore 110

Nuove beta oggi 27 giovedì con valore 280

Il problema e che al laboratorio quando mi chiedono l ultima Mestr mi guardano sconvolti!!!!

Ma ovviamente loro non sanno delle stimolazione che appunto mi causano questo ciclo corto di 20 giorni !

Devo preoccuparmi ???
Oggi sarei al 14 giorno dopo il presunto concepimento

Le beta sono 280

Che ne pensa???

Grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente è diverso l'andamento delle beta dopo stimolazione, sembra che vada tutto bene.
SALUTI
[#14]
dopo
Utente
grazie......

le faro sapere............
[#15]
dopo
Utente
salve dottore
le scrivo i risultati delle varie bhcg
in attesa della mia prima ecografia che avverra a meta luglio

lun 24 giugno: 49
mart 25 giugno :110
giov 27 giugno: 280
sabato 29 giugno: 1600
mart 2 luglio : 4400
ven 5 luglio : 10000

che ne pensa??

l incremento è buono???
grazie, ma sono moooolto in ansia poiche questa è una gravidanza desideratissima

[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'incremento è esponenziale IN BOCCA AL LUPO!!!........e figli m o f
[#17]
dopo
Utente
Grazie
Veramente sarei tentata a fare un nuovo beta,
Pero sono indecisa
Ho paura che possa succedere qualcosa da qua alla prima eco
Ma mi sa che mi resta solo sperare e affidarmi a DIO
Spero vada tutto bene
Grazie
[#18]
dopo
Utente

Salve
Stamattina alla 6+ 2 o 3
Ho fatto ecog esterna in ospedale e con gran sorpresa il gine ha visto 2 camere e due sacchi
Ma essendo esterna non ha visto gli embrioni , non ha volut fare l eco interna con il dopler per non disturbarli ,
Secondo lei è giusto così ?
Le ultime beta di mart scorso erano 30.000
Posso stare tranquilla e aspettare altri 10 giorni per una nuova eco??
Per la mia prima gravid già a 6+2 feci eco interna con embrione di 3 mm
Perché questo dottore non ha voluto farla Interna????
Ho speranze di vederle entrambe piene ?
Ps Dall eco che ho si vede una camera più grande e una più piccola
Dipende da i tempi di concepimento ?
Grazie
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dai tempi di impianto , i motivi dell'esecuzione della trans -addominale invece della trans-vaginale ,non li comprendo.
SALUTI
[#20]
dopo
Utente
ma allora secondo lei è normale che con eco addominale non si è visto l embrione??
sono cosi in pena .....
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' più difficoltoso con la trans-addominale
[#22]
dopo
Utente
buona sera
è stata confermata la gravidanza gemellare sono all 8 settimana .....
embrioni e battiti presenti

quasi sicuro sono bicoriali e bioamnitici

il mio ginecologo mi ha sconsigliato il bitest e TN poiche con la gravid gemellare sono inattendibili.....
ho 34 anni
mi ha consigliato se voglio, l amniocentesi

io sono perplessa, leggo in giro che molte donne con gravidanze gemellari hanno fatto il bitest

inoltre sono venuta a conoscenza dell harmony test
mi sembra una ottima alternativa......posso farlo anche se è una gravidanza gemellare???

al centro CAM di monza mi hanno detto di si......
ho appena telefonato.....ma sa ognuno tira l acqua al suo mulino.....e vorrei un parere disinteressato non solo sull harmony test ma anche su quelli precedenti .....
insomma se puo vorrei un semplice consiglio.....
ne avrei di bisogno
grazie
[#23]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a capire perché poco attendibile nella gravidanza gemellare.
Saluti
[#24]
dopo
Utente
dottore, io avrei deciso........vorrei fare sia il bitest, la TN e l harmony test.....
che ne dice?

grazie