Differenza tra pap test e tampone vaginale

Gentile dottori,

Sono un Lui, a seguito di una vista andrologica, lo specialista, visto la spermiocultura, ha consigliato che la mia lei facesse un tampone vaginale. Io ho dimentica di dire che la mia partner aveva appena fatto un pap test, risultato negativo.

La domanda è. il pap test e il tampone vaginale sono la stessa cosa??? che differenza c'è???

cordialità.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Sono due cose totalmente diverse. Il pap test serve per diagnosticare le lesioni neoplastiche e preneoplastiche del collo dell'utero. Il tampone vaginale invece serve per diagnosticare infezioni. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Infinitamente grazie!
[#3]
dopo
Utente
caro dott. Xxxxx la ringrazio davvero tanto per questo suo ormai inaspettato chiarimento..............

La saluto cordialmente.