Tampone vaginale alla 30° settimana di gravidanza

Salve,
ho ritirato i risultati del tampone vaginale eseguito alla 30° settimana di gravidanza.

*****************************
ES. COLTURALE CERVICO-VAGINALE
PH 4.0
Leucociti ASSENTI
Lattobacilli PRESENTI
Trichomonas vaginalis ASSENTE/I
Miceti ASSENTE/I
Diplococchi gram-negativi ASSENTE/I
Streptococco agalactiae ASSENTE/I
Gardenella vaginalis ASSENTE/I
Neisseria gonorrheae ASSENTI/I
Note:
NUMEROSE COLONIE DI E.COLI

RIC. CHLAMYDIA T. (VAGINALE) NEGATIVO
RIC. MYCOPLASMA (VAGINALE) NEGATIVO
*****************************

Premetto che ho sempre sofferto di stitichezza e che ora, in gravidanza il problema è ulteriormente peggiorato.ù

Il ginecologo mi ha dato una cura di CHEMICETINA OVULI 250 mg per 6 giorni e di ripetere il tampone una volta terminata la cura.
Aggiungo che lo stesso esito era stato riscontrato in un tampone vaginale eseguito alla 18° settimana seguito da una cura di NEOXENE OVULI per 6 gg. (a quanto pare senza esito positivo!)
E' possibile che la nuova cura possa avere più successo della precedente? Se no, cosa comporta la presenza del batterio in caso di parto naturale? Può creare problemi al bimbo?
Grazie mille della disponibiltà!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In ogni caso farei la terapia, ma non vi saranno problemi x il bambino

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, dopo aver effettuato la terapia indicatami dal mio ginecologo, ho ripetuto il tampone per controllo.
Ora sono alla 34° settimana di gravidanza.

*****************************
ES. COLTURALE CERVICO-VAGINALE
PH 4.0
Leucociti ASSENTI
Lattobacilli PRESENTI
Trichomonas vaginalis ASSENTE/I
Miceti ASSENTE/I
Diplococchi gram-negativi ASSENTE/I
Streptococco agalactiae ASSENTE/I
Gardenella vaginalis ASSENTE/I
Neisseria gonorrheae ASSENTI/I
Note:
NUMEROSE COLONIE DI ENTEROCOCCUS FAECALIS.

RIC. CHLAMYDIA T. (VAGINALE) NEGATIVO
RIC. MYCOPLASMA (VAGINALE) NEGATIVO
**************************************

A quanto sembra l'Ecoli è stato debellato ma è comparso un nuovo batterio. Continuo ad avere problemi di stitichezza ma non ho mai avuto problemi vaginali. E' possibile che il problema sia collegato alla stitichezza?
Inoltre visto che ormai siamo quasi alla fine, verrò sottoposta a cura antibiotica durante il parto per proteggere il bambino oppure non sarà necessario?

Grazie mille per l'attenzione.
Buon lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104