Amniocentesi

BUONASERA, HO 24 ANNI E SONO ALLA MIA PRIMA GRAVIDANZA (18 SETTIMANE + 5), NON HO FATTO L'AMNIOCENTESI, SAREBBE IL CASO DI FARLA?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E chi può dirlo! Sicuramente l'età è a suo favore, ma magari se non l'amiocentesi il BI TEST o il TRI TEST, l'avrei fatto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
PUO' SPIEGARMI MEGLIO DI COSA SI TRATTA?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io posso anche spiegarlo, ma ormai è in ritardo per tutto. Il BITEST si fa tra la 12°e la 14° settimana, il TRITEST verso la 15°. Faccia una buona ecografia morfologica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
LA MIA GINECOLOGA NON MI HA PROSPETTATO LA POSSIBILITA' DI SOTTOPORMI A QUESTI ESAMI, CIO' PUO' VOLER DIRE CHE NON CE N'ERA BISOGNO?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il motivo x cui non ne ha parlato lo deve chiedere a lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Probabilmente dai risultati delle analisi fatte, che lei ovviamente ha visto, non è emerso nulla di preoccupante, comunque glielo chiederò senz'altro.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ma lei lavora presso l'Ospedale San camillo?
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
SI
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
CONOSCE QUINDI IL DOTTOR MARTORE?
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, lavoro con lui qualche volta
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
So che può sembrarle banale e superficiale quello che le sto per dire, ma glielo dico lo stesso.
Conosco (relativament) il dottor Martore perchè ho seguito tutte le puntate di reparto Maternità a cui lui ha partecipato e mi farebbe piacere se lui sapesse che lo stimo molto come medico ma soprattutto come persona, è davvero un grande uomo...se avesse la possibilità di farglielo sapere...La ringrazio e mi scusi se le ho portato via del tempo che avrebbe potuto dedicare a casi certamente più seri.
Saluti
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le confermo che le sue impressioni sono giuste, e anche noi colleghi lo stimiamo, anzi per me più giovane è importante avere un modello come lui. Sarà mia premura riferirle quanto ha detto; mi fa piacere che in "Reparto Maternità" emerga il nostro lato umano, cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità e spero di poter far riferimento su di lei (se ne dovessi aver bisogno) nel corso di quasta mia gravidanza.
Le rinnovo i miei saluti