Camera gestazionale vuota

Carissimi medici,

chiedo una vostra risposta ai miei dubbi, perche oggi sono veramente disperata. (chiedo scuse per gli errori di italiano)
Ho 32 anni, sono brasiliana e nel giorno 13 febbraio 2008 ho perso mio bimbo nella 16+5 sg per un’incontinenza cervicale in G1 possibilmente provocata per una corionamnionite grave, diffusa, Focolai di villite (diagnosi istologica).
Oggi sono incinta nuovamente, su questa seconda gravidanza Vi posso dire:
data ultima mestruazione: 12/04/2008
mestruazione mancante: 11/05/2008
controllo ecografico 30/05 => in utero si visualizza sacco gestazionale, non ancora visibili echi embrionari, ovaie bilateralmente in sede, regolari.
controllo ecografico 10/06 => sacco gestazionale in utero ancora privo di echi embrionari in crescita rispetto ad un controllo eseguito in data 30/05. Regioni annessiali nella norma.
Infelicemente non ho e valori del beta HCG.

Mie domande sono:
1. E' valido fare un beta HCG?
2. Il beta HCG mi darà la datazione corretta della gravidanza?
3. Come ho sempre avuto il ciclo mestruale irregolare é probabile che la datazione che dice che oggi sono alla 8+4 sg sia sbagliato?
4. Se sì, è possibile che oggi sia alla 7+4 o a dirittura 6+4 sg partendo del presupposto che ho avuto relazione nel giorno 3,4 e anche il 10/05?
3. Con quante settimane gestazionale si visualizza il feto in un’ecografia?
4. Ho letto che, se veramente se conferma il fato di aborto spontaneo dovrò fare un raschiamento, vorrei sapere quali sono le mie possibilità per una terza gravidanza?

Per questo momento é tutto e più una volta scusa gli errori di italiano.

Grazie tante,
Luana.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un dosaggio delle betaHCG aiuta moltissimo nella diagnosi della gravidanza iniziale.
E' normale avere una discrepanza tra l'epoca di amenorrea(cioè dal 12 aprile 2008)e quella ecografica,in una donna con irregolarità mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI