Dubbio mi attanaglia

Gentili medici, questo mese un dubbio mi attanaglia.
Prendo la pillola da febbraio, con molta regolarità nell'orario e senza averne mai dimenticata una.
Ho fatto una visita ginecologica completa il 6 di questo mese, ed il ginecologo non ha notato nulla che non andasse bene.
Con oggi sono al 13esimo giorno di ciclo, ed è però da un pò di giorni che avverto piccoli dolori e tensione ad un ovaio ed alla schiena, che in verità erano spariti da quando ho cominciato ad assumere la pillola.
Mi rendo conto che probabilmente si tratta di una paranoia, vorrei tuttavia chiedervi se la pillola possa cessare di funzionare da un momento all'altro, e se il ginecologo con una visita completa (inclusa ecografia transvaginale) avrebbe potuto non accorgersi di un suo mancato funzionamento.

grazie e buon week end,
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è assunta in maniera corretta e non si associano altri eventi come episodi diarroici o assunzione di farmaci che interferiscono ect..,NON DEVE PREOCCUPARSI!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio.
Mi impegnerò perchè sia l'ultima paranoia!

saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON si deve preoccupare!!