Prevenire o curare le infezioni

Buongiorno,
volevo chiedere...si sa che noi donne siamo soggette a molte infezioni intime.
Vorrei sapere...esiste un farmaco oppure un detergente intimo che previene, o meglio ancora cura (nel caso in cui io non me ne accorgessi) eventuali infezioni?
Poichè mi hanno riferito che eventuali infezioni possono impedire o rendere più difficile una fecondazione(ed io non riesco ad averne nonostante sia tutto ok), vorrei tenere sotto controllo eventuali infezioni di cui non riesco ad accorgermi e che potrebbero impedirmela.
Cosa potrei eventualmente usare quindi di realmente efficace che comunque si può prendere se si cerca una gravidanza?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La valutazione è soggettiva,gli organi interessati sono tanti:OVAIE,COLLO UTERINO,TUBE,VAGINA.
Forse "meglio prevenire che curare" va bene.
Visita periodica,PAPtest,eventuale eco pelvica ect...SALUTONI e buona giornata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ok...la ringrazio.

buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190