Volevo sapere se sono dovute alla cervicalgia

Buon giorno vorrei un chiarimento su una RM che ho fatto alla colonna cervicale.
premetto che soffro di dolori alla base del collo specie dalla parte sx che si irradiano spesso al braccio sotto l'ascella fino ad arrivare sul torace sempre lato sx manifestandosi con fitte intercostali.
volevo sapere se sono dovute alla cervicalgia.Questo è il referto:
rettilineizzazione del rachide cerv in clinostatismo con accenno a cifosi a stretto raggio in C4-C5 con assottigliamento dello spazio subaracnoideo anteriore corrispondemte.marcata protrusione ad ampio raggio del disco intersomatico C5-C6 che determina profonda impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore e lambisce le radici spinali anteriori di entrambi lati, tuttavia in assenza di evidenti fenomeni compressivi radicolari.I restanti dischi intersomatici cervico-dorsali sono in sede fisiologica.
Midollo spinale esente da compressioni estrinseche, regolare per morfovolumetria ed intensità di segnale.
Oltre alla fisioterapia dovrei fare qualche altra cosa?
Posso prendere solo tachipirina e quindi ho sempre il dolore che mi accompagna.
Vi ringrazio tantissimo.
Antonella
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
per quanto con i limiti di una informazione fornita a distanza, in linea generale la sua cervicalgia e l'irradiazione al braccio nella parte alta possono essere correlati alle patologie discali di cui soffre.
E' molto difficile che i dolori intercostali siano collegati ad una cervicalgia. Questo tipo di problemi in genere sono di tipo reumatico oppure possono nascondere un problema cardiovascolare.
Le suggerisco una visita ortopedica. Il collega che la visiterà sapròà poi suggerirle se è il caso di sentire anche il parere di un cardiologo e/o di un reumatologo.
Cordialità
Dr. Antonio Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante