Cervicalgia contratturale

Buongiorno,
vorrei un consiglio sulla mia situazione: da circa due mesi e mezzo soffro di dolori al collo che hanno origine nella zona occipitale per poi esterdersi a tutto il collo, creandomi anche mal di testa, vertigini e talvolta anche nausea.
Inizialmente ho fatto 5 iniezioni di voltaren e muscoril e poi ho proseguito con la stessa cura per via orale per altri 5 giorni, senza risultati.
L'ortopedico mi ha diagnosticato una cervicalgia contratturale e mi ha prescritto 2 sedute di terapia manuale e 4 sedute di massoterapia distrettuale, ma non ho avuto alcun beneficio. A questo punto l'ortopedico mi ha consigliato 6 sedute di radar e il sirdalud per 7 giorni. Io sto valutando anche l'ipotesi di rivolgermi al chiropratico che mi segue già da diversi anni.
Vorrei avere gentilmente un Vostro parere.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Concordo con il collega che ha avuto il piacere di visitarla.
Non conosco la terapia chiropratica. Può far riferimento a tal proposito al forum delle medicine non convenzionali di questo sito.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per il suo parere e La informo della mia attuale situazione: non avendo avuto alcun risultato con la fisioterapia, mi son rivolta al chiropratico ed in una sola seduta son riuscita a risolvere il mio problema completamente.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Sono contento per lei.
Tanti auguri