Una settimana, dopo un anno

Salve! Ho smesso di prendere la pillola Yasminelle da una settimana, dopo un anno di assunzione. Volevo chiedere se è possibile cominciare a riprenderla già dopo un mese di pausa, e quindi all'inizio della prossima mestruazione, o se invece è preferibile fare almeno 2-3 mesi di stop e poi riprendere il tutto.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La sospensione periodica della pillola è una "leggenda metropolitana "che va sfatata.
NON ha senso,perche con le attuali pillole(ULTIMA GENERAZIONE)non si ha un blocco totale della funzionalità ovarica,AUMENTA il rischio di gravidanze indesiderate e di probabili aborti(IVG),esperienza di un medico NON OBIETTORE !!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Si ma secondo lei posso cominciare a riprendere la pillola da subito o complico il tutto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo! Può riprendere la pillola dal primo giorno del prossimo flusso mestruale.