Falda douglas

Buongiorno gentilissimi dottori,
Ho eseguito un'ecografia transvaginale e, oltre ad avere una cisti all'ovaio sinistro di 34mm, nei risultati ho trovato anche:
Douglas: falda liquida non corpuscolata
Cosa significa?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' presente del liquido nello spazio tra utero e retto, può essere dovuto allo scoppio di un follicolo, comunque deve essere monitorato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Poi volevo chiederle..mi è stato detto dalla ginecologa che i miei ormoni non funzionano bene.. come fa a saperlo tramite un'ecografia transvaginale? e cosa significa? con la pillola sistemerei il problema??

Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Impossibile tramite ecografia, ma attraverso la valutazione clinica complessiva. La pillola potrebbe essere efficace
Saluti