Ecomammella

Età:27

L'esito dell'ecomammella fatta in data 13/12/02 è il seguente:
Cute sottile, ecostruttura parenchimale e stromale di tipo fibroghiandolare. A destra a carico dell'emisfero inferiore si apprezza area nodulare solida a margini definiti avente diametri massimi di circa 13x7 mm e compatibile in prima ipotesi a formazione similfibroadenomatosa. Nulla nel cavo ascellare.
Devo preoccuparmi? Quanto tempo ho x asportare il nodulo prima che la cosa si aggravi?
Grazie, buon lavoro
Antonella
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
L'apparenza ecografica è quella di un fibroadenoma della mammella molto comune nelle Donne giovani come lei.
E' una formazione benigna costituito da aggregati di cellule ghiandolari e connettivali.
E' opportuno che si faccia visitare da un chirurgo senologo, ma senza alcuna particolare urgenza. Lo specialista la potrà ulteriormente rasserenare e fornirLe le opportune, eventuali indicazioni terapeutiche.
La saluto cordialmente
Dr.Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda