Il cilo è terminato continuo ad avere questo gonfiore nel basso ventre

Gentili dottori,dal mese di novembre il pap test mi rivela una situazione infiammatoria.La mia ginecologa di fiducia all'inizio mi ha prescritto pevaryl schiuma ginecologica e ganazol lavande.All'ultimo controllo ad aprile dopo un pap test che rivelava sempre un infiammazione in atto mi ha prescritto isogin schiuma e decon lavande da usare dopo il ciclo dato che ho l'utero retroverso.Spiegandomi che i residui del ciclo mi creavano infiammazione.Nel mese di giugno,come mi era stato detto da aprile,dopo il ciclo ho fatto le lavande decon.Ho avuto per tre giorni delle perdite di sangue rosso vivo.Presentando i pap test ad un'altra dott.essa mi ha detto che quelli non erano dei pap test ma dei quiz a crocette(così infatti si presentano i pap test che ho)e di recarmi al piu presto a visita.Il 19luglio ho avuto il ciclo e percio ho dovuto rimandare ma la cosa che mi preoccupa è che già una settimana prima del ciclo avevo la pancia gonfia e dura.Ho pensato che potevano essere gli ormoni.Ma ora che il cilo è terminato continuo ad avere questo gonfiore nel basso ventre.Se spingo avverto leggero dolore.Inoltre ho frequente urgenza ad urinare.Si tratta di gravidanza?Il ciclo a parte quelle perdite è stato cmq regolare 16giugno e 19luglio.Sarebbe il caso di fare un'ecografia o basterebbeil pap test?Vi ringrazio per la vostra pazienza.Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Per il gonfiore dovrebbe fare una visita ed eventualmente un'ecografia, con il pap test ci fa poco

Dr. Maurizio Di Felice