X dott santoro

salve sono un ragazzo di 20 anni e scrivo x la mia ragazza...3 mattine fa abbiamo avuto un rapporto completo....il pomeriggio stesso la mia ragazza ha incominciato ad accusare forti dolori alle ovaie cosi forti da non poters muovere dal letto fino ala sera dopo...tutto questo capita quasi ogni volta ke abbiamo un rapporto...e x uesto la mia ragazza ha fatto una visita dal ginecologo...che a parer mio ha fatto una visità molto superficiale e non gli ha saputo dire il perchè succede tutto questo...ora vorrei gentilmente un suo parere...attndo sue risposte

cordialmente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In alcuni soggetti, dopo un rapporto concluso con orgasmo specie se multiplo (come accade in alcune donne), possono verificarsi fitte o sordi dolori in sede pelvica che hanno, in genere breve durata e scarsa intensità.
Questi sono relazionare a piccole contrazioni uterine, incrementate, in caso di rapporto completo, dalla presenza di alcune sostanze specifiche (le Prostaglandine) presenti nello sperma del maschio.
Di solito questa sintomatologia non nasconde nulla di patologico, se l'intensità, la frequenza e la durata della stessa sono limitate; se dovesse creare fastidio, allora sono indicati degli inibitori della sintesi delle prostaglandine ( i comuni FANS, se non allergiche) da usare al momento.
Dopo un parto, specie se per via vaginale, questi fastidi, per la gran parte, recedono spontaneamente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli