Una vostra risposta

Buongiorno,
ho iniziato il primo blister di estinette il giorno 25 febbraio, presa precisamente il primo giorno delle mestruazioni.
nei giorni successivi ho continuato a prendere estinette tutti i giorni alla stessa ora e venerdi 27 ho avuto un rapporto non protetto.
La pillola è efficace già dal primo giorno di assunzione? sono abbastanza preoccupata, leggendo alcune notizie su internet si dice che la pillola faccia effetto almeno 7 giorni dopo la prima assunzione..
attendo con ansia una vostra risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando la pillola è assunta dal primo giorno del flusso mestruale la contraccezione è immediata, quindi nessuna preoccupazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo potrebbe aiutarla ad avere delle certezze sull'asunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ora sono molto più tranquilla, la ringrazio :)
Saluti