Rischi causati da epilazione intima

Buonasera,
sono una ragazza di 27 anni e mi permetto di chiedere un'informazione.
Da qualche mese utilizzo la ceretta a caldo per l'epilazione totale dell'inguine (vasetto di cera riscaldabile nel microonde) . Avevo provato con la cera nel rullo e le apposite strisce ma in alcuni punti lo strappo mi causava delle lacerazioni ed ho preferito non utilizzarlo più.
Dato però che epilo anche le grandi labbra, può provocare dei problemi a lungo andare? o al massimo ci sarà un rilassamento della pelle?
Inoltre ne approfitto per porgere un'altra domanda, sempre riguardo i rischi alla salute: sto con il mio ragazzo da 3 anni, e pratichiamo spesso sesso anale. Oltre il rischio di trasmissione malattie, c'è la possibilità di causare lesioni?
Ringrazio anticipatamente
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Alla prima domanda rispondo che potrebbero sorgere due tipi di problemi uno infettivo a carico dei follicoli piliferi (follicolite) e l'altro irritativo che potrebbe comparire sotto forma di VULVITE ALLERGICA da CONTATTO ACUTA).
Per quanto riguarda i rapporti anali , dando per scontato le precauzioni igieniche, se non procurano fastidi e/o dolori , non presentano controindicazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia