Perchè iui e non fivet ???

Buongiorno,
mia cugina è stata sottoposta ad una laparoscopia.
Gli hanno detto che ha le tube aperte ma molto contorte e adese all’utero. Perciò, visto che cerca invano una gravidanza da più di due anni, gli hanno consigliato una fecondazione assistita.
Lei con il marito si sono sottoposti agli esami necessari (tutti ok) e gli hanno proposto la IUI.
Informandomi sui libri e su Internet, la IUI è consigliata se le tube sono a posto (mia cugina le ha molto contorte, quindi anche se aperte, non molto funzionanti come le ha detto il suo ginecologo).
Non sarebbe meglio una Fivet nel suo caso?
La IUI inoltre se ripetuta più volte porta ad un esaurimento veloce della riserva ovarica ?
Se non funzionasse la IUI le potranno fare una Fivet?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Decide il medico, di solito partendo dalla metodica meno invasiva, in caso di insuccesso è probabile che ci sarà il ricorso alla FIVET.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa