Un nuovo aborto interno

Età:28
Sono sposata da 4 mesi non appena io e mio marito abbiamo deciso di aver un figlio ci siamo riusciti ma alla 8 settimana ho avuto un aborto interno da una ecografia non si sentiva il battito cardiaco dell'embrione.
Circa 2 settimane prima avevo avuto delle piccolissime macchie di sangue il mio ginecologo mi detto di stare a riposo e di contrallare il Beta HCG che è notevolmente aumentato, dopo circa 4 gg. faccio la prima ecografia e il medico mi dice che la camera era piccola rispetto all'età gestazionale il battito non l'ha voluto ascoltare perchè troppo piccolo l'embrione.
Ripeto il Beta HCG che è quadruplicato rispetto all'esame precedente, ma un dubbio mi attanagliava così vado da un altro medico e durante l'ecografia scopro che il feto era morto all'incirca alla 56 settimana.
Ipotizzare il perchè non è facile mi viene detto che forse è stata una mancanza dell'aumento del progesterone in gravidanza perchè la camera era schiacciata.
La mia domanda è se la causa fosse realmente questa comporterebbe che non appaena io ho anche un giorno di ritardo del ciclo devo fare il test di gravidanza perchè il mancato aumento del progesterone durante le prime settimane (56) potrebbe procurarmi un nuovo aborto interno?
Certo non è facile psicologicamente per chi ha avuto un aborto fare ogni mese il test se in ritardo, premettendo che è solo da circa 7 mesi che ho dei cici di 2830 gg. prima era sballato, il ciclo era di 3235gg. inoltre ho delle ovaie multifollicolari.
Attendo con ansia una vs risposta
Linda
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
Un evento abortivo è un fenomeno del tutto normale: il più delle volte è l'espressione della naturale eliminazione di un prodotto del concepimento alterato.
Il beta HCG è un ormone placentare che va a mantenere attiva la produzione del progesterone ovarico secreto dal cosidetto corpo luteo.
E' molto probabile che, nel suo caso, non ci fosse nessuna alterazione della produzione ormonale.
Riprovi, con grande serenità, ad avere un altro figlio.
Attenda qualche giorno dalla mancata mestruazione prima di eseguire un nuovo test di gravidanza.
Importante: esegua un esame delle urine ed urinocoltura.
Una infezione delle vie urinarie misconosciuta è una delle cause di abortività precoce.
In bocca al lupo
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda