Rischio gravidanza, urgente

Gentili Dottori, ho urgente bisogno del vostro aiuto. Ho 22 anni, prendo la pillola regolarmente da marzo. Per una infezione alle vie urinarie ho dovuto prendere l'antibiotico Augmentin per 6 giorni, dal 9/06 al 14/06. In questo arco di tempo ho preso la pillola senza dimenticanze, e le due ultime pillole del blister sono state il 15/06 ed il 16/06. L'Augmentin mi ha causato un'infezione da candida e nella settimana di sospensione ho preso tre pastiglie di Diflucan. L'emorragia da sospensione si è presentata regolarmente. Il 24/06 ho ripreso la pillola, ed il 27/06 ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo. Essendo passati solo tre giorni dalla fine del "ciclo" un'ovulazione è improbabile giusto? O il rischio è alto? La mia ginecologa non è reperibile, ho bisogno di aiuto.. Cordiali saluti e grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penso assolutamente ad un rischio di gravidanza , per come sono andate le cose .
Molto poco probabile una ripartenza dell'ovulazione..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI