Primo rapporto sessuale difficile

gentile staff medico, ho 21 anni e da parecchi mesi provo ad avere il primo rapporto sessuale completo con il mio ragazzo.Purtroppo ogni volta, anche cambiando posizione, provo dei dolori alla parte bassa dell'addome sempre più forti con l'avanzare della penetrazione che mi impediscono di completarla. Questo però non accade con l'inserimento di un dito,se effettuato con molta delicatezza.
Ho fatto una ecografia all'utero da cui non è risultata alcuna anomalìa,ma solo che ho le ovaie a struttura plurifollicolare.Ho anche fatto l'esame delle urine per verificare la presenza di una cistite,ma non è stato riscontrato nulla.Non ho problemi di lubrificazione nè di affinità col mio ragazzo, con cui ho discusso anche di questa situazione e con cui si è instaurata una forte affinità di coppia. Mi chiedo pertanto a cosa devo questi dolori e se il problema fosse legato alle dimensioni del mio apparato genitale come potrei risolvere il problema.Le ho provate tutte, nn so davvero più cosa fare.Infinite grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
il primo passo è quello di fare una accurata valutazione anatomica di tipo ginecologico per lei ed in comtemporanea chiedere un parere specifico anche all'andrologo del suo ragazzo. Questo è generalmente un problema che si risolve con un intervento mirato sulla coppia che lo lamenta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Volevo solo aggiungere che avevo sentito parlare di vaginismo primario dovuto a cause fisiche come un imene troppo fibroso o rigido. Se fosse il mio caso si scoprirebbe già con una visita ginecologica esterna? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
certo! Generalmente questo è il primo passo che si fa per capire il problema.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com