Fertilità di coppia

buongiorno. ho ventisei anni e da sei anni ho rapporti sessuali regolari con il mio fidanzato. viviamo insieme e lavoriamo l'ipotesi di una gravidanza inaspettata non ci spaventa anche se non la cerchiamo. quaindi sono sei anni che pratichiamo il coito interrotto. Devo dire che lui è sempre stato un carabiniere. è sempre venuto completamente fuori ( esce sempre dei minuti prima dell'eiaculazione) e non ci sono mai stati particolari incidenti. Però ora mi è venuto un dubbio. una mia amica sta con un tipo da 4 mesi e ha avuto dei rapporti a coito interrotto e ora è incinta. Io non ci sono mai rimasta in 6 anni. Potremmo avere problemi di fertilità? oppure c'è la possibilità effettiva che il coito interrotto per anni senza gravidanza non significhi sterilità.
grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il "coito interrotto " è una roulette russa.
E' andata sempre bene?
Inizierei con esame seminologico del partner dopo 4 gg di astinenza sessuale,poi si vedrà!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la risposta!!! una "roulette russa"... allora siamo inguaiati. speriamo in bene.
e io? non devo fare nulla io?
grazie doc
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente lei deve sottoporsi ad esami specifici ma dopo aver tentato con dei rapporti in periodo periovulatorio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
domani il mio ragazzo farà l'esamo allo sperma. le comunicherò i risultati. tra poco avrò il ciclo il mese successimo tenteremo senza coito interrotto e vedremo che succede.
intanto grazie doc.
saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ATTENDO!